RI-MEDIARE LA SCUOLA

Home » apps » TAPESTRY tante storie per fare CONNESSIONE

TAPESTRY tante storie per fare CONNESSIONE

 
 
logo avatar 2
 
Ho sempre riflettuto sul modo di scrivere una storia e ricordo con grande affetto e stima la mia tutor-coach di Cambridge che affermava che una storia è racchiusa in un’immagine e che il susseguirsi delle immagini darà corpo alla mia e alla tua storia. Era il 2002  grazie alla borsa di studio per insegnanti vinta partivo per la mia esperienza in Inghilterra con la mia famiglia: mio marito e la piccola Alessia, carichi di tante aspettative e ritornati in Italia carichi di grandi esperienze.
CCF18072013_00000In quella libreria di Cambridge eravamo immersi dalla vastità dei libri e ognuno di noi sfogliava senza fermarsi quelle pagine colorate di immagini e la mia tutor mi spiegava la validità di una lettura di immagini……….ritengo che la modalità di fruire e di godere di una lettura piacevole fatta di immagini non è tramontata, anzi oggi con i vari servizi on line per scrivere una storia si ricarica di fantasia e di creatività, ma in particolar modo le nostre emozioni e i nostri sentimenti si animano e assumono una forma più chiara, dettagliata e colorata di CONNESSIONI…….e ricca di SIGNIFICATI che delineano chiarezza di intenti e di espressione nei tratti di una rappresentazione grafica. 
 
Tapestry è una scatola ricca di brevi e meravigliose storie fatte per la lettura sul tuo cellulare partendo da una immagine per FARE CONNESSIONE.
Ispirato da Robin Sloan Pesce, Tapestry è un nuovo modo di raccontare storie, che abbraccia alcuni degli elementi più importanti di raccontare una grande storia: la concisione, la stimolazione e la creatività.E ‘semplice: scegliere delle immagini e via andare avanti per fa nascere una storia fantastica. Non c’è modo di tornare indietro, il tutto assume forma ispirato dalle immagini: le emozioni, i sentimenti, e così fino al termine della storia.
Tapestry è un luogo di espressione e di connessione. Per i lettori e creatori.download

SCARICA L’APPLICAZIONE Free e progettata per iPhone e iPad

FOR KIDS

da Tapestry 

Little Red Riding Hood

Alice In Wonderland

GUESS THE MONSTER

       Dr.Seuss’s 109th Birthday

But the mouse

Pusheen IL GATTO

Pusheen & Friends

DEATH OF A TREE

….e tante altre storie sui colori adatto per le lezioni di inglese nella scuola primaria e per scrivere tante storie anche con i ragazzi della scuola media e superiore.

La storia di Ben blu

BLUE

GREEN

BROWN

WORKSHOP TAPESTRY

Crea il tuo arazzo/storia

Il workshop è una raccolta di strumenti per creare storie tappable impressionanti.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: