RI-MEDIARE LA SCUOLA

Home » e book » INSIEME per il LIBRO DIGITALE PARLATO

INSIEME per il LIBRO DIGITALE PARLATO

PROGETTO DIDATTICO Giunti e ADOVlogo giunti audio_libro

L’ADOV Genova, Associazione Donatori di voce Genova, e Giunti Scuola uniscono la loro esperienza per dar vita a un nuovo prodotto, il libro digitale parlato. Nato dalla fusione tra file PDF e letture registrate del testo, il libro digitale parlato trova terreno fertile non solo nel campo della narrativa ma anche nell’ambito scolastico.

Grazie alla lettura dei volontari ADOV, i testi scolastici di Giunti Scuola diventano “libri digitali parlati”. Attraverso questi libri, l’alunno può accedere più facilmente al contenuto del testo ascoltando la registrazione vocale e insieme seguendone lo scorrere a video.

Che cos’è il “libro digitale parlato”

Con “libro digitale parlato” si intende un testo digitale su file PDF in cui siano incorporate le letture registrate delle singole parti del testo, sotto forma di elementi multimediali sonori.
Un modo nuovo e divertente di studiare, che aiuta la comprensione del testo, la concentrazione e la memorizzazione, valido per tutti, oltre che per chi ha difficoltà a leggere. Uno strumento utile per i bambini con Difficoltà Specifica di Apprendimento.

Chi può accedere e come

Tutti gli adottatari di scuola primaria dei corsi Giunti Scuola possono scaricare i materiali in maniera gratuita semplicemente effettuando la registrazione al sito e indicando i volumi in adozione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: